Il dispositivo innovativo che produce acqua dall'aria è una soluzione sostenibile e innovativa per l'approvvigionamento idrico.
Per saperne di più e scoprire come può essere utilizzato, contatta gli esperti e richiedi informazioni dettagliate sul prodotto.

GAT - Generatore di Acqua
Questo apparecchio è destinato all’uso in numerose applicazioni come:
- Aree cucina per il personale in negozi, uffici e altri ambienti di lavoro;
- Agriturismi;
- Hotel, motel e altri ambienti di tipo residenziale;
- Ambienti tipo bed and breakfast
Dopo l’accensione, la macchina inizierà a produrre e immagazzinare acqua fredda e calda dall’aria per un massimo di 20 ore al giorno, a seconda della temperatura e dell’umidità ambientali. Il dispositivo è facile da utilizzare e rispettoso dell’ambiente, contribuendo a pulire l’aria circostante.
Campi di Applicazione
Il dispositivo è stato progettato esclusivamente per la produzione di acqua dall’aria con una temperatura minima di 15°C e una umidità del 20% o superiore. Il dispositivo può essere utilizzato solo in ambienti interni.
Questo dispositivo utilizza un processo di filtrazione a otto stadi per produrre acqua potabile pulita dall’aria. Il dispositivo aspira l’aria attraverso il filtro dell’aria HEPA per evitare che microparticelle e polvere entrino nel dispositivo. L’aria pulita e il vapore acqueo entrano quindi in contatto con l’evaporatore, dove il vapore acqueo si congela a causa del refrigerante del compressore nelle serpentine. Successivamente, il compressore si riscalda grazie alla sua funzione inversa, facendo sì che il ghiaccio si condensi in acqua, che gocciola nella vaschetta dell’acqua in acciaio inossidabile.
Il dispositivo innovativo che produce acqua dall'aria: una soluzione sostenibile per l'approvvigionamento idrico
Un'innovazione tecnologica che permette di produrre acqua potabile dalle regioni più aride
L’acqua è una risorsa preziosa e limitata, soprattutto nelle regioni aride dove il fabbisogno idrico è elevato e le risorse idriche sono scarse. Tuttavia, grazie ad una tecnologia innovativa, è stato creato un dispositivo che produce acqua dall’aria, garantendo un’approvvigionamento idrico sostenibile e a basso impatto ambientale.
Come funziona il dispositivo
Il dispositivo utilizza un ciclo termodinamico che sfrutta l’utilizzo di materiali adsorbenti e calore a bassa temperatura per catturare e concentrare il vapore contenuto nell’aria. Quando il materiale adsorbente è saturo, si utilizza del calore per rigenerarlo ed estrarre nuovamente il vapore catturato in una forma più concentrata. Il vapore così prodotto viene quindi condensato a temperatura ambiente, generando acqua potabile. Tutti i componenti necessari alla realizzazione del processo sono racchiusi in un dispositivo modulare compatto, che può essere posizionato sia all’interno che all’esterno delle abitazioni.
Applicazioni del dispositivo
Il dispositivo può essere utilizzato per produrre acqua potabile per un nucleo familiare, garantendo un’approvvigionamento idrico sostenibile e a basso impatto ambientale. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato anche in contesti tecnici nelle regioni aride, per esempio nell’agricoltura o nell’industria.
Vantaggi del dispositivo
Il dispositivo presenta numerosi vantaggi, come bassi consumi elettrici e temperature di fornitura del calore molto basse. Inoltre, il dispositivo è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale, utilizzando energia rinnovabile e funzionando in modo efficiente anche in climi aridi. Il sistema modulare compatto consente di minimizzare gli ingombri e di adattare il dispositivo alle esigenze specifiche del nucleo familiare o dell’impiego tecnico.
- Il dispositivo produce acqua potabile dalle regioni aride
- Il ciclo termodinamico innovativo utilizza materiali adsorbenti e calore a bassa temperatura
- Il dispositivo è altamente sostenibile e funziona con energia rinnovabile
- Il sistema modulare compatto consente di adattare il dispositivo alle esigenze specifiche